giovedì 31 ottobre 2013

Io ti voglio felice..........


Mio padre faceva sempre un gioco, in realtà non ho capito quale fosse fino al giorno in cui è morto. Il gioco di mio padre era farmi sentire sempre meno di lui, meno di lui, sempre meno di lui, qualunque cosa facessi. Lui poteva anche essere invisibile come essere umano, ma io dovevo essere meno di lui. Perciò se avevo dei buoni voti a scuola, ero una femminuccia perché non giocavo a football o... o se mi tagliavo i capelli come voleva lui, non erano abbastanza corti e se mi pelavo a zero, allora sembravo un matto... a quel gioco non ho mai vinto, mai. E se non riusciva a sminuirmi a parole... Sam, io non ti picchierei mai. Mai. Non voglio che tu sia meno di me, io ti voglio felice e tu non sei felice, né qui con me, né a casa con tua madre, né da solo, né da nessun'altra parte. Sei come ero io per gran parte della mia vita, Sam, te lo vedo negli occhi, mentre dormi, nel tuo modo di rispondere a tutto. Sei vivo a malapena. Però sai qual è la cosa stupenda? È che il cambiamento può essere così costante che non senti nemmeno la differenza fino a quando non cambia tutto... Può essere un processo così lento, che non ti accorgi che la tua vita è meglio o peggio finché non è diversa. Oppure il cambiamento può essere radicale e tutto è diverso in un attimo. È capitato così a me... Costruiamo questa casa insieme. Andiamo. (dal film "L'ultimo sogno" con Kevin Kline e Hayden Christensen)

mercoledì 30 ottobre 2013

A vita è cchiu difficili.........

A vita non è come l'hai vista al cinematografo, a vita è cchiu difficili.
Vattinni, tonnatinni a Roma! Tu si giovane, il mondo è tuo e io sugnu vecchiu: non voglio più sentirti parlare, vogghiu sentiri parrari di tia. (Alfredo: Philippe Noiret)


martedì 29 ottobre 2013

Ricordati di guardare la luna........

“Si appoggiò a me e, quando chiusi gli occhi, capii che tutto quello
che desideravo era tenerla tra le mie braccia per sempre”. (Nicholas Sparks dal libro "Ricordati di guardare la luna")


lunedì 28 ottobre 2013

A proposito di rispettabilità.......

Dicendo non quello che pensiamo, ma quello che potrebbe farci comodo, renderci la vita più felice, o meno infelice, e la carriera più facile o meno difficile, tradiamo noi stessi.
Dicendo non quello che pensiamo, ma quello che potrebbe favorirci perchè lo pensano, o fingono di pensarlo, i nostri virtuali benefattori, acquisteremo, forse ricchezza e potere, ammesso che questi siano valori e non orpelli, ma perderemmo rispettabilità. (Roberto Gervaso dal libro "Qualcosa non va")

giovedì 24 ottobre 2013

Le Cupole del Borgo di Castel Gandolfo




1. "Porta Romana": Ingresso principale per la Piazzetta Chateauneuf Du Pape (centro storico del Borgo);
2. Cupola della Collegiata Pontificia di S. Tommaso da Villanova costruta nel (1658-1661) per interessamento di Papa Alessandro VII su progetto dell'Arch. Gian Lorenzo Bernini;
3 Inside della Cupola del Bernini;
4. Cupola della Specola Vaticana (Osservatorio).

mercoledì 23 ottobre 2013

L'illusione.......... della felicità

"L'uomo non conosce altra felicità se non quella che egli si va immaginando, e poi, finita l'illusione ricade nel dolore di sempre." (Sofocle 496 a.C- - 406 a.C.)


lunedì 21 ottobre 2013

Fino alla fine..........


“Ti sembrerò stolto ma sei tutto quello a cui tengo.... e per il dolce respiro di Afrodite sono geloso di perderti a causa di questo mondo che desideri così fortemente! Tu non mi perderai mai, io starò con te sempre, fino alla fine!” (tratto dal film: Alexander - Colin Farrel and Jared Leto)

sabato 19 ottobre 2013

Palazzo Borghese della famiglia Borghese di Roma




Il Palazzo Borghese è situato tra Via di Ripetta e Piazza Borghese ed è stato costruito tra il 1590 ed il 1613 dagli architetti Martino Longhi il Vecchio, Carlo Maderno e Giovanni Masanzio. Dopo il 1670 fu allargato dall'arch. Carlo Rainaldi.
1. Facciata Palazzo;
2. Cortile interno, opera di Martino Longhi il Vecchio, è circondato da 100 colonne di "granito", con fontane e statue e un "giardino segreto";
3. Giardino Segreto - Fontana detta "Il Bagno di Venere";
4. Piazza Borghese.

venerdì 18 ottobre 2013

Entrare nell'ignoto.......


"Seguire il cuore non è così facile come si crede. A volte il cuore ti porta dove non dovresti andare, in posti che fanno paura pur essendo eccitanti, pericolosi, pur essendo attraenti. E a volte il cuore ti fa vivere storie che non potranno avere un lieto fine. La parte più difficile, quando segui il tuo cuore, è che abbandoni la normalità, entri nell'ignoto. E da lì non potrai più tornare indietro. Sto agendo senza logica..."
(of Roswell Testo inserito da “Io & Texs”)



 Eclissi di sole e luna

giovedì 17 ottobre 2013

Mostar è una città fondata nel XV sec. dai turchi-ottomani (Bosnia-Erzegovina)




1.2. Lo "Stari Most" (Ponte vecchio) che collega le due sponde del fiume Narenta, nella città di Mostar;
3. Ponte Storto di Mostar;
4. Gimnazija of Mostar.

martedì 15 ottobre 2013

Il mio carattere

Ai miei giocatori non faccio prediche, nè lunghi e tortuosi discorsi. Dico quello che penso, e glielo dico con semplicità e chiarezza. Non impongo modelli e quelli che propongo sono gli stessi che i miei genitori, a suo tempo, proposero a me. E sono convinto, le mie esperienze, spcialmente quelle amare, quelle che più mi hanno fatto soffrire, hanno plasmato il mio carattere. E se hanno plasmato il mio carattere, perchè non dovrebbero aiutare gli altri a formare o a consolidare il loro.



sabato 12 ottobre 2013

La Grotta dello Smeraldo di Conca dei Marini (SA)




La Grotta misura 45m. x 32m. x h. 24m. La luce entra nella grotta (ricca di stalattiti e stalagmiti) filtrata dal mare. Sul fondo, a quattro metri di profondità, c'è un presepe di ceramica.

giovedì 10 ottobre 2013

mercoledì 9 ottobre 2013

Boston (Massachusetts USA)




1. Baia di Boston (Massachusetts USA);
2. Cathedral of the Holy Cross (Santa Croce) Boston (Massachusetts USA);
3. Longfellow Bridge Boston(Massachusetts USA);
4. Old State House Boston (Massachusetts USA)

lunedì 7 ottobre 2013

Conoscenza e volontà.

"La conoscenza non è sufficiente, dobbiamo applicarla. La volontà non è abbastanza, dobbiamo agire". (Bruce Lee)


Arcipelago pontino




1. "Cala Feola" dell'isola di Ponza;
2. Isola di Palmarola;
3. Spiaggia dell'isola di Ventotene
4. Isola di Gavi.

domenica 6 ottobre 2013

Narcissus..........



1. Benczúr Gyula (1844-1920)-Narcissus (1881)-Magyar Nemzeti Galéria Budapest;
2. John William Waterhouse-Echo and Narcissus;
3. Michelangelo Merisi detto Il Caravaggio-Narciso (1594-1596). Roma, Galleria nazionale d'arte antica.