venerdì 28 febbraio 2014

La vera forza è resistere.


"Chiunque può arrendersi, è la cosa più semplice del mondo. Ma resistere quando tutti gli altri si aspettano di vederti cadere a pezzi, questa è la vera forza". (Chris Bradford)


1.2. Opere di Juarez Machado.

 

giovedì 27 febbraio 2014

Non credermi.


"Amore, quando ti diranno che t'ho dimenticata, e anche se sarò io a dirlo, quando io te lo dirò, non credermi". (Pablo Neruda)


mercoledì 26 febbraio 2014

Le emozioni più pungenti........


"I sentimenti più dolorosi e le emozioni più pungenti, sono quelli assurdi: l'ansia di cose impossibili, proprio perchè sono impossibili, la nostalgia di ciò che non c'è mai stato, il desiderio di ciò che potrebbe essere stato, la pena di non essere un altro, l'insoddisfazione per l'esistenza del mondo". (Fernando Pessoa)

1.2. Opere di William Russell Flint.

martedì 25 febbraio 2014

Non smetteremo di amarla......


"All'inizio quando amiamo veramente una persona, la nostra più grande paura è che smetta di amarci. Ciò che dovrebbe davvero terrorizzarci è che non smetteremo di amarla". (Gregory David Roberts)

1. Colosseum Rome - 2. Arena di Verona.

lunedì 24 febbraio 2014

Rifarsi da una sconfitta......


"Ci vuole più tempo a rifarsi da una sconfitta che a gustarsi la vittoria". (Augusto Rubin)

1.2. Opere di Ivailo Petrov.

domenica 23 febbraio 2014

Innamorarsi è raro.

"Innamorarsi è raro, ma non difficile. La vera impresa è conservare quel sogno d'amore anche dopo la sua trasformazione in realtà. Perchè se incontrarsi resta una magia, è non perdersi la vera favola". (Massimo Gramellini)

1.2.3. Opere di Lauri Blank.

sabato 22 febbraio 2014

Potrebbe essere una fortuna.....


"Quando si ha la fortuna di conoscere persone speciali bisogna tenersele strette, perchè potrebbe essere una fortuna che capita una sola volta nella vita".

1.2. Opere di Alexandre Cabanel.

venerdì 21 febbraio 2014

Il nostro opposto.

"Non è il nostro compito quello di avvicinarci, così come non si avvicinano fra loro il sole e la luna, o il mare e la terra. Noi due, caro amico, siamo il sole e la luna, siamo il mare e la terra. La nostra mèta non è di trasformarci l'uno nell'altro, ma di conoscerci l'un l'altro e d'imparar a vedere ed a rispettare nell'altro ciò che egli è: il nostro opposto e il nostro complemento". (Hermann Hesse)


1.2.3. Opere di Albert Gleizes.

mercoledì 19 febbraio 2014

Prima o poi ci saremmo incontrati.......


"Ci eravamo incontrati perchè doveva succedere e anche se non fosse stato quel giorno, prima o poi ci  saremmo sicuramente incontrati da qualche altra parte". (Haruki Murakami)



1.2.3. Opere di Jean Crotti.

martedì 18 febbraio 2014

L'amicizia di Bach.


"La vera amicizia non è schiava del tempo e dello spazio, la distanza materiale non può separarci davvero dagli amici". (Richard Bach)


domenica 16 febbraio 2014

Amici e nemici in paradiso.......


"Io scelgo i miei amici per il loro aspetto e i miei nemici per la loro intelligenza". (Philippe Noiret nel film "Nuovo cinema paradiso")



sabato 15 febbraio 2014

Saper vivere senza di loro.......


"Gli uomini se ne vanno quando il loro coraggio viene messo alla prova. Di noi ciò che viene messo alla prova è la pazienza, il saper vivere senza di loro".  (Maryl Streep nel film "La mia Africa")

1.2. Opere di  Massimo Guerra.

venerdì 14 febbraio 2014

Le cose che ci tengono in vita

"Non leggiamo e scriviamo poesie perchè è carino: noi leggiamo e scriviamo poesie perchè siamo membri della stessa razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento; ma la poesia, la bellezza, il romanticismo, l'amore, sono queste le cose che ci tengono in vita". (Robin Williams dal film: "L'attimo fuggente")
1.2. The Sun Temple Hindu Modhera. - Date built: 1026 a.C. - Location: Modhera nello stato di Gujarat (India)

giovedì 13 febbraio 2014

Sono diverso.

"Ci teniamo tutti ad essere accettati, ma dovete credere che i vostri pensieri siano unici e vostri, anche se ad altri sembrano strani e impopolari, anche se il gregge dice: "Non è beeeee". Come ha detto Frost: "Due strade trovai nel bosco e io, io scelsi quella meno battuta. Ed è per questo che sono diverso". (Robin Williams dal film "L'attimo fuggente")
1.2. Opere di Francois Boucher.

mercoledì 12 febbraio 2014

E' solo amore.


"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore...... non è freddo ma è solo amore". (Khalil Gibran)

1.2. Opere di Delphin Enjolras

martedì 11 febbraio 2014

La saggezza è ricchezza.

"Ho imparato il silenzio da chi parla troppo, la tolleranza dagli intolleranti, la gentilezza dai malvagi; e, per quanto possa sembrare strano, sono grato a questi insegnanti. La saggezza è la sola ricchezza che i tiranni non possono espropriare". (Khalil Gibran, Poeta, Filosofo e Pittore libanese)
1.2. Opere di Mario Marasa.

lunedì 10 febbraio 2014

Il desiderio di te.

"Avevo una vita che mi rendeva felice e ho lasciato che andasse a pezzi pur di stare con te. Non ti ho amato per noia o solitudine, o per capriccio. Ti ho amato perchè il desiderio di te era più forte di qualsiasi felicità". (Alessandro Baricco)

1.2.3. Opere di Gajraj Chavan.

domenica 9 febbraio 2014

Il percorso del coraggio.

"Il coraggio percorre una distanza breve; dal cuore alla testa, ma quando se ne va non si può sapere dove si ferma; in un'emoraggia, forse, o in una donna, ed è un guaio essere nella corrida quando se n'è andato, dovunque sia andato". (Ernest Hemingway)

sabato 8 febbraio 2014

Dovrei parlare di più.

"Io lo so chi sei Sam. Lo so che sto sempre zitto, e lo so che dovrei parlare di più, ma se vedessi le cose che c'erano nella mia testa la maggior parte del tempo, sapresti quello che ho provato. E quanto ci assomigliamo e che abbiamo sofferto le stesse cose. E tu non sei piccola....tu....sei bellissima". (dal film: "Noi siamo infinito", Charlie-Logan Lerman)
1. Opera di Sandro Botticelli (La nascita di Venere).

venerdì 7 febbraio 2014

Fai rumore nei sogni

"Fai rumore nei sogni di qualcuno solo per farlo svegliare con il cuore felice. Altrimenti lascialo dormire". (Massimo Bisotti)


1.4. Opere di Alan Fearnley.